BANDI PER INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO – ANNO ACCADEMICO 2020/2021 – OTTOBRE 2020, CORSI DI LAUREA SPECIALISTICA
L’Associazione Diritto al Futuro ETS-APS offre l’opportunità di un sostegno allo studio, consistente in azioni integrate che prevedono un’erogazione economica, condizionata all’avanzamento degli studi, e un intervento di counseling psicologico.
L’intervento offerto dall’Associazione consiste in:
• un’erogazione economica che prevede più versamenti nel corso dell’anno, fino ad un massimo di 4.200,00 €, concessa fino al conseguimento del titolo di studio e per un periodo massimo di 12 mesi (vincolata al regolare proseguimento degli studi, come indicato dal bando);
• un intervento di counseling psicologico che consiste in un breve ciclo di colloqui mirati al potenziamento delle risorse individuali per affrontare con maggior efficacia il percorso di studio e l’ingresso nel mondo del lavoro. L’intervento verrà definito nei dettagli rispetto alle modalità e agli obiettivi in funzione delle specifiche esigenze del beneficiario vincitore del bando. Si rimanda al bando per ulteriori dettagli.
Sarà erogato un intervento di sostegno. Esso è rivolto a studenti che siano iscritti ad un corso di laurea magistrale, in corso e fuori corso.
I criteri di ammissione e le modalità per la presentazione della domanda sono illustrati nel bando. Il bando è aperto agli studenti in possesso dei requisiti.
Gli studenti interessati dovranno compilare la domanda online entro il giorno 25/10/2020 compreso.
È possibile richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo e-mail: info@dirittofuturo.org.
Per prendere visione del bando si rimanda al seguente link:
Per compilare la domanda: