Diritto allo studio

BANDI PER INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO – ANNO ACCADEMICO 2020/2021

L’Associazione Diritto al Futuro ETS-APS offre l’opportunità di un sostegno allo studio, consistente in azioni integrate che prevedono un’erogazione economica, condizionata all’avanzamento degli studi, e un intervento di counseling psicologico.

L’intervento offerto dall’Associazione consiste in:

  • un’erogazione economica che prevede più versamenti nel corso dell’anno, fino ad un massimo di 4.200,00 €, concessa fino al conseguimento del titolo di studio e per un periodo massimo di 12 mesi (vincolata al regolare proseguimento degli studi, come indicato dal bando);
  • supporto di counseling psicologico mediante colloqui mirati al potenziamento cognitivo, al sostegno dell’autostima e alla resilienza e ad eventuali strategie per affrontare e superare il calo della motivazione, lo stress, l’ansia da prestazione e/o difficoltà nelle relazioni interpersonali.

L’intervento è rivolto a studenti che siano iscritti ad un corso di laurea magistrale, in corso e fuori corso.

Saranno erogati due interventi di sostegno: il primo rivolto ad uno studente iscritto ad un corso di laurea negli ambiti scientifico, ingegneristico, medico e affini ed il secondo rivolto ad uno studente iscritto ad un corso di laurea negli ambiti umanistico, scienze umane e sociali e affini. Per ognuno dei due interventi è previsto un bando specifico, al quale si rimanda per le classi di laurea ammesse.

I criteri di ammissione e le modalità per la presentazione della domanda sono illustrati nel bando. Il bando è aperto agli studenti in possesso dei requisiti.

Gli studenti interessati dovranno compilare la domanda online  entro il giorno 6/09/2020.

È possibile richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo e-mail: info@dirittofuturo.org.

Per prendere visione dei bandi per l’anno accademico 2020-2021:

Per compilare la domanda:

https://forms.gle/zh93ZjAFcvERmaf36