L’Associazione Diritto al Futuro ETS-APS offre l’opportunità di un sostegno allo studio, consistente in azioni integrate che prevedono un’erogazione economica, condizionata all’avanzamento degli studi, e un intervento di counseling psicologico.
L’intervento offerto dall’Associazione consiste in:
• un’erogazione economica che prevede più versamenti nel corso dell’anno, fino ad un massimo stabilito, indicato nel bando, concessa fino al conseguimento del titolo di studio e per un periodo massimo di 12 mesi (vincolata al regolare proseguimento degli studi, come indicato dal bando);
• un intervento di counseling psicologico che consiste in un breve ciclo di colloqui mirati al potenziamento delle risorse individuali per affrontare con maggior efficacia il percorso di studio. L’intervento verrà definito nei dettagli rispetto alle modalità e agli obiettivi in funzione delle specifiche esigenze del beneficiario vincitore del bando. Si rimanda al bando per ulteriori dettagli.
Sarà erogato un intervento di sostegno. Esso è rivolto a studenti che siano iscritti all’ultimo anno di una laurea magistrale indicata nel bando, in corso e fuori corso.
I criteri di ammissione e le modalità per la presentazione della domanda sono illustrati nel bando. Il bando è aperto agli studenti in possesso dei requisiti.
Gli studenti interessati dovranno compilare la domanda online entro il giorno 22/11/2022 compreso.
È possibile richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo e-mail: info@dirittofuturo.org.
Per prendere visione del bando clicca qui:
Per compilare la domanda:
https://docs.google.com/forms/d/1AFSBzhE-oXbcnTPaBo3UcNYT5cmyIlIjNWs-dTEZbgw/edit